Il circolo fotografico Massimo Ferretti è entusiasta di conivolgere tutti alla mostra fotografica e artistica promossa dalla cooperativa sociale COOSS che si terrà dal 14 al 19 Novembre 2023 al Mercato delle Erbe di Jesi.
La mostra è il risultato di un percorso di avvicinamento alla fotografia che il circolo ha sviluppato insieme al gruppo di ragazzi con disabilità della COOSS. La restituzione al pubblico di questa esperienza è un racconto corale, di sensibilità profonde, una narrazione per immagini che va oltre l'oggettivo e raggiunge quell'immaginario spesso inespresso. Insieme ai ragazzi abbiamo fatto un cammino che dalla sede del circolo si è sviluppato per le vie del centro storico di Jesi. Un cammino fotografico emotivo e appassionante che ha coinvolto la relazione umana nella forma più autentica e pura.
Un percorso di crescita che conferma il significato di resituzione dal basso dove alla fine i veri insegnanti sono i ragazzi della COOSS e noi del circolo Ferretti allievi discreti. Un'esperienza di sensibilità dove il capovolgimento dei ruoli è la vera chiave di volta e ciò che resta è l'incanto delle immagini.