Il nuovo anno riprende alla grande.
“Two is meglio che one“. Due fotografi, due generi differenti, due approcci per lo sviluppo in Lightroom.
Date e orario: 17-19 gennaio 2017, ore 21.00
Dove: Circolo Ferretti, via Politi 27 Jesi (AN)
Stato Iscrizioni: Aperte
Costo: Gratuito (per i soci del circolo) – 25,00€ (costa tessera associativa) per i non tesserati
Iscriversi è facile. Puoi raggiungerci attraverso i nostri numerosi contatti e lasciare il tuo nominativo entro giovedì 12 gennaio 2017.
Un workshop pensato per coloro che vogliono utilizzare gli strumenti di Lightroom in modo mirato verso uno specifico tipo di fotografia.
Ritratto e Still Life – 17 gennaio ore 21.00
Scrivere con la luce non è cosa semplice, soprattutto se siamo noi a dover impostare il set gestendone la qualità e la quantità.
Per la serata di fotografia di studio, con particolare attenzione al ritratto e allo still life, avremo con noi un professionista del settore.
Docente: Francesco Cesaroni (qui la sua pagina Facebook)
Tematiche:
– selezione degli scatti
– elaborazione coordinata Lightroom e Photoshop
– elaborazione del colore selettiva
– gestione luci e ombre nei casi critici
– applicazione template e impostazione ingombri per impaginazione riviste
Paesaggio – 19 gennaio ore 21.00
Nella serata dedicata alla fotografia paesaggistica avremo con noi un fotografo che ha fatto del paesaggio la sua più grande passione,
portandolo a viaggiare in alcune delle più suggestive località del mondo, passando dalle affascinanti aurore boreali dei cieli d’Islanda
al suggestivo cielo stellato della Monument Valley.
Docente: Gaspare Silverii (qui la sua pagina Facebook)
Tematiche:
– corretta interpretazione del colore e dell’istogramma
– bilanciamento del bianco
– studio della scena e sistema zonale digitale
– sviluppo completo di due foto (scatto singolo + hdr)
– uso creativo dei filtri
– ottimizzazione colore e dettaglio
– esportazione per web