Eventi

Dreamscape – mostra personale di Lucia Mimotti

Si è svolta presso i Sotterranei di S. Teleucania di Morro d’Alba (AN) gli scorsi 14-15-16 ottobre “Dreamscape“, la mostra personale di Lucia Mimotti. Fotografia e poesia si uniscono per dare vita a una dimensione in cui si è alla continua ricerca del punto di vista sul paesaggio che ci circonda.

L’autrice definisce così il suo progetto:

Dal fuori al dentro attraverso la sottrazione del colore. Dal paesaggio reale a quello onirico, che si fa specchio delle emozioni, attraverso un editing che diviene ricerca di una mèta interiore. In questa serie ogni scatto nasce da un frammento di realtà che viene modificato fino ad arrivare a riprodurre un paesaggio mentale, all’interno del quale l’assenza del colore consente alle forme di testimoniare in maniera più vivida e drammatica le mutevoli stagioni del sentimento umano.

Potete seguire Lucia sulla sua pagina Facebook “Le stanze di Eurydice” e la trovate ogni 2° e 4° mercoledì del mese alle 21:30 presso il circolo insieme a Sonia Camagni e Francesca Rossetti in Di-Versi, le serate dedicate agli amanti della poesia.

 

Potrebbe interessarti anche